Website per ALBA Suiza

22 / Ottobre / 2014

Lavoro eseguito:

  • Realizzazione del logo per la sezione svizzera dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America, ALBA Suiza.
  • Grafica e programmazione del sito web. Il sito funziona come piattaforma di comunicazione in 4 lingue diverse; spagnolo, italiano, francese e tedesco.
  • Il sito viene aggiornato e gestito da diversi integranti di ALBA Suiza, per cui la usabilità e facilità di aggiornamento sono state una priorità dal inizio del lavoro. Inoltre è stato realizzato un manuale di utilizzo del sito per aiutare alla formazione di queste persone.
  • Elaborazione di striscione, fotoritocco di immagini, impaginazione di dèpliant.

Descrizione:

La Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America, è un’alternativa all’accordo americano di libero scambio previsto dagli USA.

L’alleanza nasce nel 2004 su iniziativa del compianto presidente venezuelano Hugo Chávez e oggi vi aderiscono Venezuela, Cuba, Bolivia, Ecuador, Nicaragua, Dominica, Antigua e Barbuda, nonché Saint Vincent e le Grenadine.

ALBA SUIZA è stata costituita a Berna il 7 settembre 2013. Il suo obiettivo è il sostegno e la solidarietà con l’ALBA e con i movimenti sociali attivi in America latina. Le informazioni che i media trasmettono in Svizzera sono unilaterali, per questo è necessario un contraddittorio, che attraverso eventi, conferenze, film, dibattiti pubblici e altro ancora mostri la realtà di questi paesi e di questi movimenti. Oltre a ciò si organizzeranno viaggi politico-culturali nei paesi dell’ALBA, così da permettere non solo alle persone e ai gruppi interessati uno scambio di esperienze, ma anche per rafforzare la cooperazione solidale internazionale.

Categoria: Disegno Web

Lascia un Commento